Accelera il Metabolismo con le Alghe!


Ritrovare il giusto peso, prima delle vacanze come tutto l’anno?...Il segreto è dare uno sprint al metabolismo, aiutandolo ad accelerare e quindi a bruciare di più e più in fretta.


Se questo fa bene in ogni occasione, prima delle tanto sospirate ferie è quasi indispensabile: dopo mesi di stress e ritmi frenetici, il corpo non può dare all’improvviso il meglio di sé solo per il fatto che c’è del tempo libero. Bisogna aiutarlo a ricaricarsi, e il modo più rapido ed efficace è quello di ricorrere all’aiuto delle alghe. Sì, avete capito bene: grazie al loro elevato contenuto di vitamine, sali minerali e zuccheri ricostituenti, le alghe sono meglio di qualsiasi integratore per accelerare il metabolismo, e tornare al peso forma senza troppa fatica.


Una delle più usate nelle diete è il kombu (Kelp), un’alga ricca di mucillaggini dall’effetto saziante, che contiene oligoelementi e vitamine che sostengono l’organismo durante i regimi dimagranti. In più, grazie allo iodio, stimola anche la tiroide, agendo attivamente sul metabolismo dei grassi.


Un altro dono del mare è la spirulina, una microalga azzurro-verde che deve il suo nome ai filamenti arrotolati a spirale di cui è composta.La caratteristica principale della sua composizione chimica è l’elevato contenuto di vitamina a, di B12 e di carotenoidi. Notevole è anche il contenuto di proteine di alto valore biologico per la presenza di 18 dei 22 amminoacidi, tra i quali tutti gli essenziali. La spirulina è usata nelle diete dimagranti come sostitutivo del pasto, perché è fonte di tutte le proteine necessarie al metabolismo e fornisce all’organismo un apporto di sostanze nutritive importanti. In più, produce un forte senso di sazietà ed è un efficace antietà.


L’alternativa alla spirulina è la clorella, un’altra microalga verde d’acqua dolce, utilizzata come integratore alimentare da più di 30 anni in Giappone e in tutto l’oriente.


È ricca di vitamina B12, utile quindi a chi è vegetariano e può soffrire di questa carenza, ma anche di ferro, zinco e altri minerali.


La sua concentrazione di vitamina A (betacarotene) è molto più alta di quella che possiamo trovare nelle verdure a foglia verde; in più possiede anche un’attività autostimolante.


Le alghe non sono un alimento abituale nella nostra alimentazione, ma introdurle nella dieta quotidiana non è difficile: il kombu può essere utilizzato in polvere per insaporire piatti di riso e carne, mentre la spirulina può essere diluita, sempre sotto forma di polvere, in yogurt e bevande.


La clorella, invece, si mangia sotto forma di tavolette sostitutive dei pasti; l’alga Wakame, vera miniera di calcio, è ottima aggiunta alle zuppe e ai misti di verdura, mentre la Nori, un’alga rossa dal sapore delicato e ricca di proteine, fosforo e vitamina A, può essere la base di gustose zuppe, insalate e piatti conditi con aceto. Le alghe Hiziki, infine, vanno bollite per 10-15 minuti e condite a piacimento: forniscono un elevato apporto di fibra alimentare, e sono perfette per sgonfiare la pancia.


Tutti i prodotti sono acquistabili in erboristeria, o nei reparti biologici di alcuni supermercati.


Fonte: MiaDieta



   
DOVE TROVI KEYALGHE:

In farmacia

Il prodotto è disponibile in molte farmacie ed erboristerie del Nord Italia



Statistiche del sito


Visitatori del giorno: 285

Utenti iscritti: 182313



PERCHE' KEYALGHE:

  • Regolarità intestinale
  • Pancia piatta
  • Energia, tono e vitalità
visita la pagina Azione Curativa




Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca


Key Alghe.it sito web di OIP srl da Gennaio 2018
Via Nicolò Copernico 5/7 - 25020 Flero ( BS )
C.F./P.IVA/Reg. Impr. Brescia: 03443730985 - REA: BS 534780 - Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it - PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it


Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici