DULSE
PRINCIPALI ELEMENTI ATTIVI E LORO PROPRIETA’ (Unità di misura: mg/100g)
VITAMINA C
Esercita una benefica influenza sui processi di trofismo (nutrizione) di ogni organo e tessuto ed in particolare delle pareti dei vasi sanguigni ove agisce come fattore antiemorragico. Interviene nella formazione dell'emoglobina, promuove i processi ossidoriduttivi dei tessuti, combattendo l'azione distruttiva dei radicali liberi. Disciplina il ricambio del ferro e del calcio. Agisce come fattore antistress, permettendo all'organismo di adattarsi più facilmente alle variazioni delle condizioni ambientali esterne (freddo, sforzi muscolari, etc) conferisce maggiore resistenza alle malattie infettive, prevenendole e facilitandone la cura. E' stimolante della sintesi del collagene connettivo e protettore delle mucose, funge da cicatrizzante nelle ulcere gastriche, duodenali, ferite da interventi chirurgici, fratture (favorisce la formazione del callo osseo).
LISINA
E' un aminoacido essenziale scarsamente presente nelle forme vegetali. E' utilizzata per favorire le funzioni gastriche e digestive. In associazione con la vitamina C è in grado di limitare la proliferazione del virus Herpes simplex.
CONCLUSIONI
Palmaria palmata può essere considerata un'alga "DIGESTIVA" se assunta dopo i pasti. La particolare combinazione di vitamine,sali minerali e aminoacidi la rende uno strumento ideale CONTRO LO STRESS.
|