15/03/2013
5 tipi di alghe e la loro utilità
Le alghe, vegetali provenienti dal mare sono diventati ormai una fonte di cibo molto nutrente perchè ricche di varie sostanze nutritive quali le vitamine e i minerali utili al vostro corpo.
Se siete interessati a questo tipo di cibo, in primo luogo dove imparare a identificare i tipi di alghe e la loro utilità.

1. Bull kelp (Nereocystis luetkeana)
Questa alga è ricca di calcio, magnesio, sodio, iodio, potassio, bromo, fosforo, ferro, vitamine del complesso B, e vitamine A, C, D, E e K. Può essere utilizzata per problemi di insonna, depressione, bruciore di stomaco e per problemi di iperattività.

2. Kombu (specie Laminaria)
E’ un alga ricca di iodio, calcio, potassio, magnesio, ferro, sodio, cromo, proteine, fosforo, carotene, vitamina A, C, D, E, K, B. Per scopi medici, kombu è un agente antivirale, è potente per alleviare dolori muscolari e articolari, abbassa la pressione sanguigna, migliora il sonno, guarisce i tessuti danneggiati, aiuta a a perdere peso, e previene la crescita tumorale.

3. Bladderwrack (specie Fucus)
L’alga Bladderwrack è molto gustosa perché è molto simile alle ostriche. Contiene iodio calcio, potassio, proteine, fosforo, vitamina del complesso A, C, D, E, K, e B.
Bladderwrack è un farmaco potente per chi soffre di ansia, depressione e deve migliorare la memoria. Inoltre, le alghe possono aiutare a perdere peso, aumentare l’energia, rafforzare le ossa e ridurre l’infiammazione.

4. Giant Kelp (Macrocystis integrifolia)
Se seccata è un alga da un sapore molto delicato. La sua utilità è diretta alla tiroide, alla regolazione ormonale, al metabolismo, a migliorare il sistema immunitario, ricco di antiossidanti, e a mantenere la salute del cuore. La sua efficacia è ottenuta perché contiene potassio, sodio, calcio, magnesio, zolfo, azoto, ferro, zinco, boro, manganese, cromo, selenio, vitamine A, B (in particolare B12), C, D, E, K, e acidi grassi.

5. Wakame (specie Alaria)
Il Wakame ha un sapore salato e saporito. E’ adatto ad essere consumato come spuntino. Ricca di calcio, proteine, ferro, magnesio, sodio, fosforo, potassio, cromo, zinco, iodio, vitamina B complesso, A, C, e K. Ha notevoli benefici per la salute, in particolar modo per la circolazione del sangue, e inoltre rende la pelle e i capelli sani.

FONTE: http://takecareblog.iljournal.it/2013/5-tipi-di-alghe-e-la-loro-utilita/37395


   
DOVE TROVI KEYALGHE:

In farmacia

Il prodotto è disponibile in molte farmacie ed erboristerie del Nord Italia



Statistiche del sito


Visitatori del giorno: 109

Utenti iscritti: 182721



PERCHE' KEYALGHE:

  • Regolarità intestinale
  • Pancia piatta
  • Energia, tono e vitalità
visita la pagina Azione Curativa




Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca


Key Alghe.it sito web di OIP srl da Gennaio 2018
Via Nicolò Copernico 5/7 - 25020 Flero ( BS )
C.F./P.IVA/Reg. Impr. Brescia: 03443730985 - REA: BS 534780 - Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it - PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it


Sito conforme al prov. n. 229 - 08/05/2014 Codice Privacy in quanto utilizza esclusivamente cookies tecnici