15/03/2013
5 tipi di alghe e la loro utilità
Le alghe, vegetali provenienti dal mare sono diventati ormai una fonte di cibo molto nutrente perchè ricche di varie sostanze nutritive quali le vitamine e i minerali utili al vostro corpo.
Se siete interessati a questo tipo di cibo, in primo luogo dove imparare a identificare i tipi di alghe e la loro utilità.
1. Bull kelp (Nereocystis luetkeana)
Questa alga è ricca di calcio, magnesio, sodio, iodio, potassio, bromo, fosforo, ferro, vitamine del complesso B, e vitamine A, C, D, E e K. Può essere utilizzata per problemi di insonna, depressione, bruciore di stomaco e per problemi di iperattività.
2. Kombu (specie Laminaria)
E’ un alga ricca di iodio, calcio, potassio, magnesio, ferro, sodio, cromo, proteine, fosforo, carotene, vitamina A, C, D, E, K, B. Per scopi medici, kombu è un agente antivirale, è potente per alleviare dolori muscolari e articolari, abbassa la pressione sanguigna, migliora il sonno, guarisce i tessuti danneggiati, aiuta a a perdere peso, e previene la crescita tumorale.
3. Bladderwrack (specie Fucus)
L’alga Bladderwrack è molto gustosa perché è molto simile alle ostriche. Contiene iodio calcio, potassio, proteine, fosforo, vitamina del complesso A, C, D, E, K, e B.
Bladderwrack è un farmaco potente per chi soffre di ansia, depressione e deve migliorare la memoria. Inoltre, le alghe possono aiutare a perdere peso, aumentare l’energia, rafforzare le ossa e ridurre l’infiammazione.
4. Giant Kelp (Macrocystis integrifolia)
Se seccata è un alga da un sapore molto delicato. La sua utilità è diretta alla tiroide, alla regolazione ormonale, al metabolismo, a migliorare il sistema immunitario, ricco di antiossidanti, e a mantenere la salute del cuore. La sua efficacia è ottenuta perché contiene potassio, sodio, calcio, magnesio, zolfo, azoto, ferro, zinco, boro, manganese, cromo, selenio, vitamine A, B (in particolare B12), C, D, E, K, e acidi grassi.
5. Wakame (specie Alaria)
Il Wakame ha un sapore salato e saporito. E’ adatto ad essere consumato come spuntino. Ricca di calcio, proteine, ferro, magnesio, sodio, fosforo, potassio, cromo, zinco, iodio, vitamina B complesso, A, C, e K. Ha notevoli benefici per la salute, in particolar modo per la circolazione del sangue, e inoltre rende la pelle e i capelli sani.
FONTE: http://takecareblog.iljournal.it/2013/5-tipi-di-alghe-e-la-loro-utilita/37395
|
|
|
|
|
DOVE TROVI KEYALGHE:
In farmacia
Il prodotto è disponibile in molte farmacie ed erboristerie del Nord Italia
Statistiche del sito
Visitatori del giorno: 107
Utenti iscritti: 195338
PERCHE' KEYALGHE:
- Regolarità intestinale
- Pancia piatta
- Energia, tono e vitalità
|